Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Serie Principale

0004
Boxart italiane di Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

Data di Uscita: 17 Novembre 2017
Generazione: Settima
Consolle: Nintendo 3DS

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono la seconda versione dei giochi della serie principale di settima generazione, annunciati per la prima volta durante il Pokémon Direct del 6 Giugno 2017. Le vicende si svolgono ad Alola e si può definire una versione alternativa di Pokémon Sole e Luna. Vi sono diverse novità rispetto ai precedenti titoli: come un Pokédex regionale più ampio, nuove forme alternative e nuove Ultracreature.

Guida

Indice
0041Parte 1 0140Parte 2 0164Parte 3
0209Parte 4 0267Parte 5 0296Parte 6
0312Parte 7 0361Parte 8 0451Parte 9
0470Parte 10 0537Parte 11 0600Parte 12
0662Parte 13 0728Parte 14

Il Gioco

747668
Moon e Sun hanno ottenuto un restyle.

Attenzione Spoiler…

Impersonerete un raggazzo o una ragazza appena trasferitosi ad Alola dalla regione di Kanto. Il Prof.Kukui vi guiderà nella vostra avventura donandovi il vostro Pokémon Iniziale e introducendovi nel Giro delle Isole: una serie di prove che gli allenatori della regione effettuano per diventare Campioni del giro delle isole. Insieme a voi inizierà la sua avventura anche Hau, un giovane allenatore dal cuore d’oro, il quale diventerà vostro amico e rivale.

Durante il giro delle isole conoscerete Lylia: una ragazza sempre in compagnia di un misterioso Pokémon soprannominato Nebulino, alla ricerca di risposte sulle sue origini.

Vi saranno 7 Capitani a controllare l’esito delle prove da affrontare e 4 Kahuna, uno per ogni isola della regione, tutti da sfidare per poter accedere all’isola successiva.

Ad intralciare il vostro viaggio vi sarà Il Team Skull, un’organizzazione criminale atta alle malefatte, come rubare i Pokémon altrui e intralciare gli allenatori che si sottopongono al giro delle isole. Membro del team è Iridio, un ragazzo dal passato tenebroso, il cui obiettivo è diventare sempre più forte, assieme al suo Tipo Zero, per proteggere chi ama.

Verrete anche a conoscenza di una terribile minaccia che si sta abbattendo su Alola. La potente Ultracreatura Necrozma si sta risvegliando ed il suo obiettivo è rubare la luce della regione.

La vostra avventura sarà ricca di colpi di scena e misteri: attraverserete i mari, i luoghi più inospitali e le città più popolate.

Personaggi

802
Tutti i Capitani e Kahuna di Alola.

Durante la vostra avventura conoscerete i Capitani della regione di Alola. Si tratta di allenatori che vi guideranno nelle prove alla ricerca o all’evocazione del Pokémon Dominante, ovvero il boss da affrontare per superare la prova. Il Capitano è specializzato in un determinato tipo di Pokémon, e la sua prova si basa su questa preferenza. Una volta superata otterrete un Cristallo Z.

Grotta Sottobosco Collina Scrosciante Parco Vulcano Wela Giungla Ombrosa
0045

Liam
Normium Z

0474 Suiren
Idrium Z
0475 Kawe
Pirium Z
0473 Ibis
Herbium Z
Osservatorio Hokulani
Supermarket Affaroni
Villaggio del Mare
0476 Chrys
Electrium Z
0489 Malpi
Spectrium Z
0472 Rika
Follectium Z

In tutte e 4 le isole della regione di Alola vi sono i Kahuna: abili allenatori scelti dai Pokémon Protettori per vegliare sulla loro isola. Hanno anche il compito di proteggere i templi dei Pokémon protettori ed eventualmente scegliere i Capitani. Essi sono la sfida finale, soprannominata la Grande Prova. Vi potrete cimentarvi solo una volta superate le prove presiedute dai Capitani dell’isola. Una volta sconfitti otterrete un Cristallo Z.

Isola Mele Mele
Isola Akala
Isola Ula Ula
Isola Poni
0056

Hala
Lotta
Luctium Z

0378 Alyxia
Roccia
Petrium Z
0433 Augusto
Buio
Obscurium Z
0477 Hapi
Terra
Terrium Z

Il Prof.Kukui si è occupato personalmente della fondazione della Lega Pokémon di Alola. Prima di allora l’allenatore che aveva terminato il giro delle isole doveva salire sulla cima del Monte Lanakila per affrontare i quattro Kahuna uno dopo l’altro. Con la nascita della Lega Pokémon il procedimento rimane molto simile: ora vi sono i Super4. Quattro fortissimi allenatori da sconfiggere per ottenere il titolo di Campione di Alola.

Sala Ovest
Sala Nord-Ovest
Sala Nord-Est
Sala Est
0487

Tapso
Acciaio

0488 Alyxia
Roccia
0489 Malpi
Spettro
0490 Kahili
Volante

Ultrapattuglia

688px-ultrapattugliausul
Darus e Zoy, Mirin e Syron.

Una novità misteriosa di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è l’Ultrapattuglia. Un’organizzazione composta da Darus, Zoy, Syron e Mirin. Fin da subito si presenteranno come personaggi freddi e apatici, la loro divisa futuristica dallo stile alieno vi farà capire subito che non sono cittadini della regione di Alola. Difatti si tratta di abitanti provenienti da Ultramegalopoli, un mondo situato al di là dell’Ultravarco.

A seconda della versione a cui state giocando due membri dell’Ultrapattuglia avranno un ruolo fondamentale nella storia. Per la precisione Darus e Zoy in Ultrasole e Syron (Capo dell’organizzazione) e Mirin in Ultraluna.

Durante la vostra avventura li ritroverete spesso ad esplorare la regione affascinati dalla quantità di luce e aura presenti, e alla ricerca degli elementi che legano il loro mondo al vostro.

I membri dell’Ultrapattuglia non hanno mai praticato le lotte Pokémon, tuttavia vi sfideranno più volte assieme a Poipole, un’Ultracreatura proveniente dal loro mondo.

Team Rainbow Rocket

giovanni3
Giovanni in sfida assieme a Mewtwo.

Il Team Rainbow rocket è un’organizzazione capitana da Giovanni del Team Rocket. Tramite gli Ultravarchi Giovanni è riuscito ad impossessarsi della villa dell’Æther Paradise, trasformandola nel Castello del Team Rocket, radunandovi all’interno i boss dei precedenti titoli. Vi saranno tutti: Ivan, Max, Cyrus, Ghecis, Elisio ed anche il Capo Filiale Vicio, colpevole di aver architettato tutto per diventare il nuovo capo della Fondazione Æther.

Sarà un vero e proprio ritorno al passato, vi ritroverete ad affrontare i Boss delle organizzazioni di tutte le regioni del mondo Pokémon. La peculiarità sarà il Team dei vostri avversari, composto dal Pokémon Leggendario tanto bramato.

Novità

  • Nuove Ultracreature, Forme Alternative e Mosse Z sono state introdotte.
  • Necrozma, protagonista di questi due titoli, possiede tre nuove forme: Criniera del Vespro, Ali dell’Aurora e UltraNecrozma, ottenibile solo se prima si ottiene una delle prime due forme.
  • Aggiunto il Surf Mantine, un nuovo Poképassaggio.
  • Un Pokédex ampliato con un maggiore numero di Pokémon.
  • Potenziato il Pokédex Rotom con nuove funzioni chiamate Rotto,n,roll.
  • Inserita l’Agenzia Lotta una struttura presente nel Festiplaza dove si possono sfidare abili allenatori utilizzando Pokémon a noleggio.

Screen

Annunci