Nuovo Trailer Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee, Preannunciato FLOP?!

Ciao a tutti!

Dal 9 Agosto è stato rilasciato sul Canale Ufficiale Pokémon un nuovo trailer riguardante Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee, i due nuovi titoli per Nintendo Switch al centro dell’attenzione in questi ultimi mesi.

pokemonletsgothumb-1533823277638

Il video non mostra niente di nuovo: riprese di Aranciopoli, della M/N Anna e la sfida in palestra con il Tenente Surge. La “novità” è il ritorno del Team Rocket come noi lo conosciamo, ovvero: Jessie, James e Meowth, esattamente come in Pokémon Giallo. Seppur la grafica  e la personalità dei personaggi sono molto fedeli ai vecchi titoli Pokémon, ci ritroviamo davanti ad un video privo di contenuti e novità. La trama sembra rispetarre quella di Pokémon Rosso/Blu/Giallo con qualche meccanica di gioco ampliata. Tra cui il metodo di cattura dei Pokémon uguale a quello di Pokémon Go.

mv5bntu1mwmznzatzji4mc00m2exltlkngetyjnhntewnzbkndbmxkeyxkfqcgdeqxvymteznja2nzm-_v1_

Ed è qui che mi voglio soffermare, a mio parere il gioco rischierà di diventare una grandissima Zona Safari ovvero una grandissima palla! Tutta la strategia che sta dietro la cattura dei Pokémon viene automaticamente annullata, tutto il fattore ricerca va a farsi benedire poiché i Pokémon li puoi vedere gia in mappa e quindi decidere se affrontarli oppure no, la stessa cosa vale anche per i Pokémon Shiny anch’essi, al contrario di Pokémon Go, visibili in mappa.

Gli incontri in palestra diventeranno le uniche fasi avvicenti della trama. Ci basti pensare all’incontro con i Pokémon Leggendari che perderà tutta la sua difficoltà, dato che ci dovremo limitare a muovere Joy-Con fino a che la cattura non sarà effettuata, basta rifornirsi di decine di Ultra Ball, smettetela di impostare il giusto team in grado di indebolire e alterare lo stato del vostro nemico, non servirà più… Evviva -.-” . Tutto cio funziona su Pokémon Go in quanto applicazione mobile che spinge all’avventura ed è gratuita non dimentichiamolo, ma per una consolle da casa? Dubito fortemente che avrà la stessa fama (ad oggi nettamente diminuita) che ebbe Pokémon Go quando usci nel Luglio del 2016.

pokemon-lets-go-megaevoluzioni

Nel video viene mostrato anche il “ritorno” delle Megaevoluzioni, indispensabile a mio avviso, all’interno del gioco saranno presenti solo i primi 151 Pokémon della regione di Kanto, senza le megaevoluzioni risulterebbe tutto troppo scarno.

Ultimamente sta girando un Rumor riguardo la possibilità di nuove megaevoluzioni, per la precisione si è parlato di un possibile Mega Mr.Mime. Nuovi MegaPokémon potrebbero portare quel pizzico di novità che però non basterebbe in quanto le megaevoluzioni non sono più una novità da oramai 5 anni anche se ci ritroviamo sempre emozionati davanti alla super evoluzioni di Pokémon conosciuti da tempo.

preordine-amazon-lets-go-pikachu-eevee-poke-ball-plus

A dimostrazione dei tanti dubbi riguardo questi nuovi titoli ci sono i dati dei Preordini di Amazon. Infati, nella classifica del famoso sito di commercio elettronico, Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono al 79°Posto. Nella classifica Americana e Giapponese si arriva a posizioni ancora più basse.

Che si tratti di un processo di Marketing sbagliato o questi due nuovi titoli hanno così poco da offrire da essere considerati un flop ancora prima di essere provati?

Personalmente spero (vorrei crederci) che questi titoli abbiano qualcosa da offrirci che non siano semplicemente delle nuove Megaevoluzioni. Spero di ricredermi con qualche nuovo trailer futuro che mi faccia gridare: “SI! Lì comprerò!” (Non entrambi ovviamente :’D).

Voi che ne pensate? Siete fiduciosi per questi nuovi titoli? Fatecelo sapere con un commento.

Annunci

3 commenti

  1. Quote: Ci basti pensare all’incontro con i Pokémon Leggendari che perderà tutta la sua difficoltà, dato che ci dovremo limitare a muovere Joy-Con fino a che la cattura non sarà effettuata,
    In realtà in uno dei video precedenti facevano vedere che probabilmente le uniche sfide contro i selvatici saranno proprio quelle contro i leggendari (non confermato ma è molto probabile)

    (al minuto 0.50 – 0.51 si vede Pikachu contro Moltres)

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...